Tema Child Wordpress: perché per noi è importante installarlo

Pay-Per-Click-Management-Icon

Gruppo Comunica Web

Pay-Per-Click-Management-Icon

Gruppo Comunica Web

Theme child WordPress (tema figlio) è un importante e utile copia del tema genitore. Sapevi che una delle attività da non dimenticare e da fare subito è proprio quella di installare il tema figlio?

Periodicamente gli sviluppatori del tema del tuo sito web in WordPress rilasciano gli aggiornamenti poiché questi garantiscono maggiore sicurezza e introducono nuove funzionalità.

Utilizziamo il child theme in modo tale che ad ogni modifica non sovrascriviamo i file originali tenendo sempre e comunque aggiornato il tema genitore.

Va sottolineato che un tema figlio dipende completamente dal suo genitore per funzionare. Senza il tema principale presente, non funzionerà e non potrà nemmeno essere attivato.

Questo perché un tema figlio non è un'entità autonoma, ma invece modifica o aggiunge ai file di un tema esistente. Utilizza tutto ciò che è presente nel tema principale e cambia solo quelle parti che desideri siano diverse. Ciò consente di modificare stili, funzioni, layout, modelli e altro.

Vantaggi dei temi figlio

tema figlio

Ci sono numerosi vantaggi nel seguire il percorso del tema figlio:

Un tema figlio può contenere cartelle di immagini, JavaScript, CSS, file modello e molte altre cose. La cosa bella, però, è che non devono. Puoi includere tutte le personalizzazioni che desideri.

In effetti, un tema figlio ha davvero bisogno solo di tre cose: una cartella, un foglio di stile e un functions.php. Questo è tutto. E i due file possono anche essere praticamente vuoti.

Quando utilizzare un tema figlio

tema figlio

Quindi, dovresti sempre creare un tema figlio ogni volta che desideri apportare modifiche a un sito Web WordPress? No, dipende davvero.

Se prevedi di apportare solo piccole modifiche , come cambi di colore o un carattere diverso, un plug-in CSS personalizzato potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno (altre opzioni sono Jetpack e SiteOrigin CSS ). Molti temi oggigiorno offrono anche la possibilità di aggiungere codice personalizzato in modo nativo.

tema figlio

Tuttavia, se prevedi di introdurre modifiche più grandi , come una revisione completa del design, più modifiche al modello o qualsiasi altra cosa di quella portata, un tema figlio è sicuramente la strada da percorrere.

Come si spera, la creazione di un tema figlio in WordPress non è molto complicata. Tutto ciò che serve è una cartella più due file.

Tuttavia, nonostante la sua semplicità, un tema figlio in WordPress è abbastanza potente. Ci consente di personalizzare in modo completo e sicuro un sito Web senza modificare alcun file core.

I vantaggi di questo sono numerosi: puoi costruire su un tema o framework esistente senza dover scrivere un tema da zero; le tue modifiche sono al sicuro dagli aggiornamenti del tema; e, se le cose vanno male, avrai sempre un tema funzionante su cui ripiegare.

Inoltre, stai ricevendo un'istruzione di alto livello nella creazione di temi WordPress sul lato. Non male, vero?

Per questo motivo, conoscere i temi figlio è un passo importante nella carriera di qualsiasi designer o sviluppatore WordPress e per coloro che desiderano un maggiore controllo sui propri siti Web WordPress. Spero che questo articolo ti aiuti a iniziare.

Crediamo nella digitalizzazione delle piccole e medie imprese e aiutiamo decine di imprenditori e professionisti a creare una solida reputazione online.
Parlaci del tuo prossimo progetto!

Crediamo nella digitalizzazione delle piccole e medie imprese e aiutiamo decine di imprenditori e professionisti a creare una solida reputazione online.
Parlaci del tuo prossimo progetto!