Social network: Vetrina online per aziende e professionisti

Pay-Per-Click-Management-Icon

Gruppo Comunica Web

Pay-Per-Click-Management-Icon

Gruppo Comunica Web

In un mondo dove i social vanno per la maggiore è sempre più importante per un'azienda o un professionista avere una pagina sui social network.

Una sola espressione racchiude il mondo della comunicazione oggi: social network. I social sono ormai un fenomeno dilagante nella nostra società, non se ne può più fare a meno, fanno parte della nostra vita.
Ed è per questo che anche per le aziende è importante esserci perché un social network è un'importantissima vetrina che va oltre i confini locali e nazionali.

Facciamo un esempio pratico per rendere più chiaro il concetto: un commerciante di borse di Taranto può, grazie alla sua pagina Facebook o Instagram, collegata ad un e-commerce shopify o WooCommerce oltrepassare l'oceano e riuscire a vendere i suoi prodotti anche a Tokyo, New York o Sidney.

Certo, la buona riuscita di questa strategia, passa da una buona organizzazione del lavoro, il giusto modello di business, la scelta giusta del prodotto, il saper scegliere i giusti fornitori e tanto altro.

L'aspetto positivo del web è che è accessibile ventiquattr'ore su ventiquattro. Un cliente può trovare il prodotto che cercava da tempo e acquistarlo on line anche nel cuore della notte.
Quello virtuale è un mercato sempre aperto, senza orari o giorni di chiusura. Oltre ai prodotti è possibile offrire anche servizi on line, come ad esempio prendere un appuntamento "virtuale" per una consulenza di qualsiasi genere.
I prodotti o servizi vengono presentati sui social network con i post sulle pagine aziendali. Il post non è solo in formato foto, ma può essere anche un video anche in diretta.

Perché è importante in questo senso affidarsi a degli specialisti di settore. Perché non basta semplicemente pubblicare una foto o un video. La cosa fondamentale è l'ideazione di una performante strategia online. Saper impostare un piano editoriale basato sul content marketing ovvero la produzione e successiva scelta dei contenuti da utilizzare. La capacità di saper ben targettizzate il proprio pubblico sui social network utilizzando al meglio gli strumenti presenti, per esempio, nel business manager di Facebook, o ancora con poche parole saper catturare l'attenzione di possibili acquirenti stimolando l' attenzione e la curiosità.

Per questo i social network rappresentano un canale di comunicazione fondamentale per poter attuare una strategia di comunicazione efficace. Secondo il più recente report di "GlobalWebIndex", solo in Italia ognuno trascorre in media sui social network circa un'ora e quarantasei minuti al giorno.

La media mondiale è di due ore e ventitré minuti al giorno. È proprio in quelle due ore che bisogna riuscire a catturare l'attenzione degli acquirenti. Grazie ai social l’azienda ogni giorno può entrare in contatto con migliaia di potenziali clienti, può costruire relazioni con loro. Costruire un legame con un utente vuol dire farlo sentire parte di un gruppo, parte del brand. Questo genera in lui fiducia.

Perché, quindi, è importante affidarsi ad un' agenzia di comunicazione?
Seguiamo il progetto online di un'azienda nel suo insieme e operiamo in un'ottica di sviluppo generale di marketing e comunicazione d'impresa nel medio-lungo periodo. L'obiettivo è uno solo: far crescere l'azienda.

Crediamo nella digitalizzazione delle piccole e medie imprese e aiutiamo decine di imprenditori e professionisti a creare una solida reputazione online.
Parlaci del tuo prossimo progetto!

Crediamo nella digitalizzazione delle piccole e medie imprese e aiutiamo decine di imprenditori e professionisti a creare una solida reputazione online.
Parlaci del tuo prossimo progetto!