Plugin Wordpress: il codice che migliora il tuo sito

Pay-Per-Click-Management-Icon

Gruppo Comunica Web

Pay-Per-Click-Management-Icon

Gruppo Comunica Web

I plugin sono molto importanti per chi attiva un sito online. Aumentano le prestazioni e si aggiornano come delle app per aumentare la funzionalità dei siti.

"Plugin", quante volte avrete sentito parlare di questo termine così strambo eppure così attuale. Qual'è il significato di questa parola? Parliamo di un programma informatico o un codice che interagisce con un altro programma per ampliarne le funzionalità.

È quindi un sostegno molto importante per tutti i tipi di programmi e non solo su software. I plugin vengono, ad esempio, installati sui siti per migliorarne la prestazione.

Sono molto importanti per chi ha un sito web in costruzione, in particolare quando si tratta di Web Wordpress (la piattaforma software dei blog e content management system open source).

Ma vogliamo cercare di spiegarvi nel modo più semplice possibile perché i plugin sono importanti. Altro non fanno che aiutare l'utente ad ottenere maggiori funzionalità dal loro sito web.

Facciamo un esempio più concreto per spiegarvi ancora meglio di cosa si tratta. Un plugin può aiutare a migliorare la produttività per i progetti Cad con soli pochi passaggi. Avere i plugin significa avere più funzioni a livello avanzato e strumenti esclusivi. Si ottengono progetti Cad in 2D e in 3D in pochi click con un ampio ventaglio di funzionalità del disegno (ad es. tavolozze degli strumenti personalizzabili, le importazioni BIM Revit/IFC, firma digitale dei file, linee di costruzione, nuvole di punti in formato ReCap.rcp, .rcs, formule nelle tabelle).

I Plugin di tanto in tanto devono essere anche aggiornati. Lo stesso aggiornamento serve ad un miglioramento continuo del sito e delle prestazioni dello stesso.

Sono cinque le motivazioni per le quali è necessario aggiornare aggiornare i Plugin. Prendiamo un esempio, il WordPress. Aggiornare i codici plugin significa renderlo più sicuro agli attacchi degli hacker, rendere le prestazioni più veloci, assicurare la compatibilità ed avere nuove opzioni.

Noi di "ComunicaWeb" in questo percorso ti prendiamo per mano e ti diamo il giusto supporto che serve per chi vuole avere un sito on line o, più nello specifico, un blog.

I plugin di WordPress sono come app per il sito e come tali vengono aggiornati.

Crediamo nella digitalizzazione delle piccole e medie imprese e aiutiamo decine di imprenditori e professionisti a creare una solida reputazione online.
Parlaci del tuo prossimo progetto!

Crediamo nella digitalizzazione delle piccole e medie imprese e aiutiamo decine di imprenditori e professionisti a creare una solida reputazione online.
Parlaci del tuo prossimo progetto!