E-mail e brand, un legame indissolubile nell’era digitale

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Quanto è importante per un brand l’invio di email al portafoglio clienti: impara a inviare messaggi mirati con l' e-mail marketing.

La rivoluzione digitale prevede, sul posto di lavoro, l’utilizzo di un indirizzo e-mail tra le funzioni più importanti. A maggior ragione se lavorate per un brand di livello e dovete sponsorizzare alcuni prodotti. Ancora più forte è questa esigenza con lo smart working. I messaggi di posta elettronica sono il mezzo più veloce e più sicuro basti pensare alla pec che ha una valenza giuridica, al pari di una raccomandata con ricevuta di ritorno o di un contratto firmato.

Parliamo del canale più utilizzato in tutti i settori per comunicare, interagire o fidalizzare la propria clientela. Pare sia dimostrato che dopo la lettura di una e-mail commerciale, quattro persone su dieci visitano, colti dalla curiosità, il sito e-commerce o si recano in negozio per acquistare il prodotto sponsorizzato via e-mail.

Pertanto, per quel che concerne la vendita dei prodotti, è fondamentale l’email – marketing.

Di cosa stiamo parlando? Ve lo spieghiamo subito.

Si tratta di una vera e propria azione di marketing diretta al cliente. Consiste nell’utilizzare la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali, ma non solo, ai propri clienti o ad una clientela potenziale. Se siete un’azienda e volete avere un servizio di e-mail marketing dovete innanzitutto accertarvi che i vostri messaggi di posta arrivino a destinazione; giungano, quindi, al cliente. Per avere certezza di questo corre in vostro aiuto la “deliverability” che altro non è che la capacità di un’e-mail di arrivare nella casella di posta elettronica di destinazione senza incontrare nessun ostacolo.

Ora vi suggeriamo alcune semplici regole per migliorare la ricezione delle e-mail inviate e la propria strategia di e-mail marketing:

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