Diventare miliardari con Internet si può! Vi presentiamo i più ricchi al mondo grazie alla Rete

Pay-Per-Click-Management-Icon

Gruppo Comunica Web

Pay-Per-Click-Management-Icon

Gruppo Comunica Web

Ci sono uomini con il fiuto per gli affari che hanno saputo cogliere la grande opportunità di internet creando delle vere e proprie multinazionali capaci di fatturare miliardi di dollari

Di seguito alcune delle personalità che hanno fatto fortuna e creato lavoro grazie ad Internet. I primi nella top ten sono:

Si tratta degli imprenditori del nuovo millennio. Sono uomini che hanno capito che il futuro era tutto improntato sul digitale e che quella di internet era una carta vincente ed era la vera svolta. È il fiuto per gli affari online ad averli aiutati, e hanno fatto la loro fortuna su qualcosa di non tangibile, la “rete”. Pensiamo a chi ha inventato il sito e-commerce Amazon. O, ancora, a Facebook, la prima piattaforma social che offre un servizio e non un prodotto tangibile. In ultimo, e non certo per importanza, basti pensare agli ideatori di Google.

In molti casi queste aziende sono riuscite a sopravvivere anche a crisi societarie che potevano mettere fine alla loro storia: Amazon fu duramente colpita dalla bolla economica delle "dot com"(con dot-com si definiscono tutte quelle società dei servizi che sviluppano la maggior parte del proprio business attraverso un sito web e Internet) e in pochissimi mesi fu costretta a licenziare migliaia di persone; Google fu vicina dall’essere ceduta a “Yahoo” nei primi anni della sua vita; Facebook, invece, è riuscita a passare indenne la crisi economica scoppiata nel 2008.

Questa nuova classe imprenditoriale ha assunto una posizione differente rispetto agli imprenditori precedenti. Qui parliamo di una vera e propria rivoluzione industriale, dove il bene prodotto è pura astrattezza. In questi casi si produce qualcosa che non esiste, se ci pensate. Un cambiamento epocale che è ancora in corso. Realtà virtuale, ed intelligenza artificiale sono i nuovi pilastri di queste aziende. È per questo che vogliamo ora mostrarvi l’elenco dei primi dieci uomini più ricchi al mondo e che hanno fatto la fortuna con internet secondo la classifica più recente:

Crediamo nella digitalizzazione delle piccole e medie imprese e aiutiamo decine di imprenditori e professionisti a creare una solida reputazione online.
Parlaci del tuo prossimo progetto!

Crediamo nella digitalizzazione delle piccole e medie imprese e aiutiamo decine di imprenditori e professionisti a creare una solida reputazione online.
Parlaci del tuo prossimo progetto!