Come scrivere secondo le logiche SEO su amazon

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Utili consigli SEO su Amazon: ottimizza la tua scheda prodotto descrivendo gli articoli con le giuste parole chiave nel titolo, nella descrizione e nell' elenco puntato.

Saper scrivere secondo le logiche dell' algoritmo di classificazione dei prodotti organici di Amazon A9, è un' attività indispensabile e di fondamentale importanza. Questo perché anche dalla SEO su Amazon dipenderà il traffico e la successiva vendita dei prodotti per la crescita del tuo business.
I più bravi venditori sanno bene che prima del lancio del prodotto l' ottimizzazione SEO risulta fondamentale per acquisire le prime visite e successivamente per dominare il mercato e stabilizzare le vendite.

L’importanza della Seo su Amazon

La SEO è quell’insieme di pratiche e strategie utili a far aumentare la visibilità migliorandone la posizione nei risultati delle classifiche dei motori di ricerca di Amazon.

L’acquirente che vuole acquistare su Amazon, quasi sempre non passa per il motore di ricerca Google ma si collega direttamente sul sito Amazon cercando il prodotto di cui necessita. La ricerca avviene attraverso l'inserimento di parole chiave sul suggest di Amazon.

Come ottimizzare le pagine prodotto su Amazon in ottica SEO salendo le classifiche di posizionamento.

L’e-commerce statunitense funziona in questo modo: inserisce nelle prime posizioni della SERP, i prodotti i cui risultati di vendita sono soddisfacenti e dai contenuti comprensibili e rilevanti. L’algoritmo A9 di Amazon dà visibilità a prodotti convertiti ed ottimizza le schede, poi seleziona le keywords presenti nella scheda prodotto. Le schede prodotto vanno ottimizzate nel seguente modo:

Ultimi consigli utili per il la posizione in Amazon

Creano profitto ed un ottimo posizionamento SEO anche questi elementi:

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